Dedalo collabora con gli studenti dell’Università La Sapienza

Abbiamo appena concluso una collaborazione con un gruppo di studi del corso “Compliance e controlli interni delle banche” della Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Roma. Con gli studenti abbiamo approfondito i trend nel settore della compliance, identificando potenziali opportunità e sviluppi futuri. Il gruppo di studio si è inoltre concentrato su CR.AA.M, la soluzione #RegTech sviluppata da #DedaloGRCadvisory per le piccole e medie imprese (PMI).

Siamo davvero orgogliosi di poter offrire il nostro contributo alla ricerca nell’ambito del RegTech (o “Regulatory Technology”), che, come scriviamo nel nostro articolo sul tema, è in forte espansione sia a livello internazionale che nel nostro Paese. La gestione della compliance non deve rimanere un semplice costo per le aziende, ma può diventare un significativo veicolo di abilitazione al business tramite l’adozione di soluzioni tecnologiche snelle ed efficaci nonché il conseguimento di certificazioni necessarie per la partecipazione a gare d’appalto

Ancora una volta, Dedalo sceglie i giovani. Siamo fermamente convinti infatti che il confronto e la condivisione con le nuove generazioni rappresentino occasioni di crescita e sviluppo per la nostra realtà. Tramite la Dedalo Academy portiamo avanti questa convinzione, dedicando tempo e competenze ai progetti in cui crediamo. Facciamo i nostri migliori auguri per il suo percorso di formazione a Matteo Ortore, che ha gestito il progetto di collaborazione.