• Corporate Social Responsibility

    Le aziende, piccole o grandi che siano, rappresentano un bene sociale che interagisce con la società e con l’ambiente

    È in questa ottica che Dedalo ha scelto di integrare le considerazioni sociali ed ambientali nella propria value chain

    Il programma di Corporate Social Responsibility (CSR) è dunque parte integrante del nostro modello organizzativo e rispecchia la nostra vocazione ad andare ben oltre la semplice consulenza

#IoSonoAmbiente

La prima area di intervento del nostro programma riguarda la protezione delle risorse del Pianeta, che riconosciamo come una delle sfide più importante dei nostri tempi. In questo ambito, abbiamo deciso di aderire alla campagna #IoSonoAmbiente del Ministero dell’Ambiente e di accettare la sfida #PlasticFree. Le iniziative in programma sono molte e audaci. Ci impegniamo ad esempio a:

  • Applicare la regola delle 4 R

    • Ridurre
    • Riutilizzare
    • Riciclare
    • Recuperare
  • Oggetti monouso

    Eliminare gli oggetti di plastica monouso come bicchieri, cucchiaini, cannucce e palette di plastica;

  • Eventi aziendali

    Non utilizzare plastica monouso durante eventi aziendali e/o riunioni;

  • Sensibilizzazione

    Promuovere azioni di sensibilizzazione sull’importanza di ridurre l’inquinamento da plastica tra i dipendenti e i nostri partner;

  • Ambasciatori del programma

    Farci ambasciatori della campagna #PlasticFree con le altre realtà pubbliche e private con cui collaboriamo.

Tutte le iniziative vedono il coinvolgimento dei nostri fornitori, clienti e partner.
Per maggiori informazioni, visitate il sito di questa iniziativa:

  • Treedom – let’s green the planet

    Con la nostra Strategia di Corporate Social Responsibility (CSR), ci siamo posti obiettivi ambiziosi.
    In Dedalo, abbiamo infatti scelto di offrire tempo, competenze e risorse per contribuire in modo concreto alle sfide ambientali e sociali che riteniamo prioritarie.

    In questo ambito, siamo fieri di condividere l’avvio della nuova iniziativa “Pianta un albero”, sviluppata in partnership con la piattaforma Treedom.
    Il progetto si pone come obiettivo quello di realizzare ecosistemi sostenibili, che sostengano le comunità locali e contrastino l’erosione del suolo, nel rispetto della biodiversità dei diversi territori.

    Nell’ambito di questa iniziativa, gli alberi sono piantati in progetti agroforestali che favoriscono l’interazione virtuosa tra diverse specie ed un uso sostenibile delle risorse e dei terreni.
    Le comunità rurali coinvolte nei progetti ricevono formazione e sostegno finanziario. Sono loro a prendersi cura degli alberi e a godere dei loro frutti.

    La nostra foresta

  • DEDALO Academy & ANSSAIF: un’opportunità per giovani talenti

    I giovani di oggi saranno i professionisti di domani; rappresentano pertanto un bene sociale da accudire con particolare attenzione. In questo contesto e in sintonia con il programma di Corporate Social Responsibility (CSR) di Dedalo GRC advisory, abbiamo fondato Dedalo Academy; un “luogo” dove condividere e sviluppare conoscenze, Best Practice e idee innovative per accrescere professionalità e garantire lo sviluppo del capitale umano aziendale e non solo.

    Dedalo è da tempo socio sostenitore di ANSSAIF – Associazione Nazionale Specialisti Sicurezza in Aziende di Intermediazione Finanziaria – una associazione culturale non profit, nata per mantenere e far crescere i contatti e le relazioni tra professionisti esperti di sicurezza in ambito bancario. Dal 2018 ANSSAIF ha permesso anche ai giovani studenti di iscriversi all’associazione come “socio studente” e partecipare gratuitamente a percorsi di formazione e sviluppo delle proprie competenze.

    Il Progetto
  • L’Alternanza scuola-lavoro

    L’Alternanza scuola-lavoro è una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.

    Un cambiamento culturale per la costruzione di una via italiana al sistema duale, che riprende buone prassi europee, coniugandole con le specificità del tessuto produttivo ed il contesto socio-culturale italiano.

    Con l’obiettivo di ridurre la distanza tra il mondo della scuola e quello del lavoro, da questo anno Dedalo, si è resa disponibile ad accogliere le giovani promesse del futuro garantendo loro un percorso formativo affiancati da Tutor capaci ma soprattutto pazienti e disponibili.

Lavora con noi

  • Cerchi un ambiente professionale e stimolante?

    Metti a disposizione la tua esperienza e la voglia di fare.

    Farai parte di una squadra che ti supporterà nello sviluppo delle tue potenzialità.

    Job opportunities
Dedalo GRC advisory S.r.l. - Largo Luigi Antonelli 9 - 00145 Roma - Numero REA RM - 1536806 - PIVA e C.F. 14662641001