L’impegno di Dedalo e ANSSAIF a supporto dei giovani di oggi – perché saranno i professionisti di domani

By ANSSAIF – 15 Gennaio 2021 30

L’iniziativa parte dalla collaborazione tra Dedalo GRC advisory, azienda leader nel ramo della consulenza specializzata nell’ambito dell’ Information Technology ed ANSSAIF che dal 2018 permette ai giovani studenti di associarsi e partecipare gratuitamente a percorsi di formazione e sviluppo delle proprie competenze.

L’intento comune, di fatto, è quello di promuovere la conoscenza tra gli studenti e i professionisti e favorire l’acquisizione e lo scambio di competenze professionali su tematiche relative all’ Information Technology, Cyber Security e IT Governance, indipendentemente dalla città di residenza e dal titolo di studio.

E proprio in occasione del congresso annuale ANSSAIF 2020 che i due partner hanno comunicato che avrebbero sostenuto, nel percorso di certificazione COBIT 2019 FOUNDATION, un partecipante distintosi per capacità di relazione, partecipazione e risultati ottenuti.

“È un grande onore essere stata selezionata tra tanti e rappresenta per me una grande soddisfazione e manifestazione di fiducia” dichiara Federica, “Ringrazio ANSSAIF e Dedalo per questa magnifica opportunità. Non è stata solo un’esperienza professionalmente interessante, che mi ha permesso di scoprire l’importanza dell’adozione di un Framework come COBIT 2019 all’interno dell’enterprise, riuscendo a trovare l’ottimo equilibrio tra la realizzazione dei benefici, le risorse investite e i rischi ai quali è esposta, ma si è rivelato anche un prezioso momento di crescita e di confronto, sia con il docente sia con i colleghi, ciascuno con la sua esperienza e professionalità.”

Competenza e professionalità passano dalla formazione. Sarebbe importante che, come Dedalo, anche altre realtà fornissero ai giovani la possibilità di ampliare il loro bagaglio di conoscenze per affrontare con più consapevolezza un mondo professionale sempre più dinamico e competitivo.